SOCI STUDENTI: fanno parte di questa categoria tutti coloro con meno di 27 anni di età che sono regolarmente iscritti ad un corso di laurea. Per appartenere a questa categoria è necessario, all'atto dell’iscrizione o del rinnovo della quota sociale, fornire un certificato che attesti la condizione di studente. Una volta cessato lo status di studente o al compimento dei 27 anni di età i soci passeranno automaticamente alla categoria juniores.
SOCI DOTTORANDI: fanno parte di questa categoria tutti coloro che iscritti ad un corso di dottorato di ricerca ne facciano richiesta, all’atto del rinnovo della quota sociale, fornendo un certificato che attesti lo stato di dottorandi.
SOCI JUNIORES: fanno parte di questa categoria studenti e laureati con meno di 30 anni di età. Al compimento dei 30 anni i soci passeranno automaticamente alla categoria ordinari.
SOCI ORDINARI: fanno parte di questa categoria coloro che hanno un’età compresa tra i 30 e 70 anni.
SOCI SENIORES: fanno parte di questa categoria i soci ordinari che hanno superato i 70 anni di età. Per appartenere a questa categoria è necessario, all'atto dell’iscrizione o del rinnovo della quota sociale inviare copia di un documento di identità valido.
SOCI ENTI: fanno parte di questa categoria enti pubblici o privati, studi professionali ecc. Gli enti che intenderanno rinnovare l’associazione potranno scegliere se richiedere uno o più account per le pubblicazioni in formato elettronico. L’importo dovuto sarà proporzionale al numero di account richiesti (V. tabella).
La quota associativa si differenzia in base alla categoria di appartenenza (studenti, dottorandi, giovani, ordinaria, senior) e alla tipologia di associatura prescelta (basic, silver, gold, platinum). Le diverse tipologie di associatura definite per ciascuna categoria danno accesso ai prodotti editoriali della SGI in maniera differenziata.
La quota BASIC garantisce l'iscrizione alla Società e a tutti i benefici previsti per gli associati, ossia l'accesso ai Rendiconti online della SGI (ROL) e alle riduzioni contemplate per tutte le attività sociali (congresso, riunioni delle Sezioni, ecc.), compreso l'acquisto di tutte le pubblicazioni cartacee a tariffe dedicate ai soci, ancorché ai materiali di utilizzo per l'attività del geologo contrassegnati dal logo della Società, sempre a tariffe particolari dedicate ai soci.
La quota SILVER garantisce, inoltre, l'accesso al formato elettronico dell'Italian Journal of Geosciences (IJG).
Le quote GOLD e PLATINUM danno diritto anche al formato cartaceo dell'Italian Journal of Geosciences, comprensivo di tutti gli allegati tematici in forma cartacei (carte geologiche, tavole, etc.).
Maggiori informazioni presso la pagina Iscrizione e rinnovo alla SGI
L'iscrizione alla SGI è sancita dal versamento della quota associativa che deve essere versata contestualmente alla presentazione della domanda d'iscrizione secondo lo schema di seguito indicato. L'iscrizione decorrerà dal 1 gennaio 2020.
Per le nuove iscrizioni è prevista una tassa di prima iscrizione pari a 5,00 €.
I soci GOLD riceveranno in aggiunta copia del volume "Mente et Malleo. La Società Geologica Italiana e i suoi Presidenti.".
I soci sostenitori, PLATINUM, riceveranno in aggiunta copia del volume "Mente et Malleo. La Società Geologica Italiana e i suoi Presidenti." e copia del volume "Virtual outcrop models of geological structures a cura di S. Tavani, A. Corradetti, M. Mercuri e T. Seers".
I soci che vorranno ricevere ulteriori copie dei volumi Mente et Malleo. La Società Geologica Italiana e i suoi Presidenti e/o Virtual outcrop models of geological structures potranno ottenerle versando un contributo aggiuntivo di 15,00 € a volume.